All’origine dei trattamenti medico estetici
Nella dermatologia estetica ed in medicina e chirurgia estetica la buona riuscita di un intervento non prescinde mai dalla serietà scientifica dei mezzi, oltre che dalla esperienza e preparazione del medico.
La nostra attività impone il controllo rigoroso dei biomateriali, dei farmaci e dispositivi di uso quotidiano. Nell’interesse dei nostri pazienti selezioniamo i migliori fornitori ed i prodotti più testati al fine di minimizzare il rischio di problematiche.
Su invito di una multinazionale abbiamo passato una giornata tra gli “alambicchi” per seguire il ciclo di produzione dall’origine fino al packaging.
Siamo stati colpiti dal rigoroso rispetto di ogni normativa, superandone addirittura le indicazioni e gli obblighi, nell’interesse del consumatore finale.
In genere oltrepassare le barriere che separano il medico dall’industria è quasi impossibile, lasciando un’alone di mistero nella produzione di ciò che spesso è strumento quotidiano. Interessante è stato quindi l’approccio aperto e generoso nel confronto tecnico-scientifico che ha permesso a noi e numerosi altri colleghi di avere una padronanza ancora più completa dei farmaci e dei medical device.
Le soluzioni per il controllo di qualità ed il packaging sono molto curate e producono un prodotto sicuro e piacevole da presentare.
Grazie a questa esperienza, nasce una stretta cooperazione tra Medicinae e la Mesoestetic di Barcellona. Marchio già noto ai più nel settore della mesoterapia, dei fitoterapie. Recentemente il gran successo del trattamento schiarente con Dermamelan ha fatto crescere in maniera esponenziale la notorietà del marchio.
In questo caso abbiamo visto la nascita di un nuovo trattamento specifico per l’acne (il cui nome commerciale è “Acnelan”) di cui i medici di Medicinae ed in particolare la dott.ssa Mordente saranno i referenti nazionali in Italia.
Puoi chiedere informazioni più dettagliate ai nostri medici oppure scrivendo nel form che trovi qui sotto!