FemiLift® – Il laser Co2 in ginecologia
Il laser Co2 viene utilizzato in ginecologia per diversi trattamenti. Uno dei suoi utilizzi principali è nella chirurgia ginecologica, dove viene impiegato per eseguire interventi come l’ablazione della displasia cervicale e la vaporizzazione della lesione vulvare.
Inoltre, il laser CO2 viene utilizzato anche per la riparazione delle cicatrici vaginali postpartum, il trattamento dell’atrofia vulvovaginale e la riduzione delle infezioni vaginali ricorrenti mediante manipoli appositamente progettati (Femilift®)
I normali processi biologici come il parto, disfunzioni ormonali collegate all’invecchiamento e variazioni di peso possono creare danni al collagene alterando il tono muscolare nella parete vaginale. Questi cambiamenti anatomici portano spesso a sintomi che incidono negativamente sulla qualità della vita delle donne e impediscono di svolgere una vita normale.
INCONTINENZA URINARIA DA STRESS (IUS)
È una forma di incontinenza urinaria nella quale la perdita involontaria di urina avviene in seguito all’aumento della pressione intraddominale dovuta ad azioni come starnuti o colpi di tosse. FemiLift® tratta l’intera area che sostiene l’uretra, aumenta lo spessore delle pareti vaginali e rinforza la struttura del supporto pelvico. Il trattamento riduce i sintomi di IUS e ripristina la continenza in maniera efficace.
ATROFIA E DISTROFIA VAGINALE
Gli sbalzi ormonali che seguono la menopausa riducono lo spessore del tessuto vaginale e causano secchezza, perdita di elasticità e infiammazioni. Il trattamento FemiLift® ringiovanisce la parete vaginale, ne incrementa lo spessore e la lubrificazione e riduce sintomi fastidiosi come prurito e bruciore.
SECCHEZZA E INFEZIONI RICORRENTI
FemiLift® aiuta le donne affette da secchezza e ricorrenti infezioni vaginali, ringiovanendo la parete vaginale e ripristinando la lubrificazione. Il trattamento aumenta la risposta del sistema immunitario nell’area vaginale, genera un nuovo tessuto con una più alta resistenza alle infezioni e permette il naturale mantenimento dei normali livelli di pH.
LASSITÀ VAGINALE
Nel tempo, soprattutto dopo il parto, il tessuto vaginale può perdere tonicità e resistenza e subire un vero e proprio rilassamento che può causare insoddisfazione durante il rapporto sessuale. FemiLift® agisce direttamente sulla mucosa delle pareti vaginali, migliora la sensibilità del tessuto, stimola la rigenerazione del collagene e garantisce una diminuzione del diametro vaginale.
Il laser CO2 Femilift® è una procedura medica che utilizza un laser al diossido di carbonio (CO2) per migliorare la salute e la funzione dei tessuti vaginali. Viene utilizzato per trattare diversi problemi, tra cui la secchezza vaginale, la perdita di tono muscolare e l’incontinenza urinaria. Durante la procedura, il medico inserisce un dispositivo monouso all’interno della vagina e utilizza il laser per emettere un raggio di energia controllato sulle pareti vaginali. Questo stimola la produzione di nuovo collagene e migliora la circolazione sanguigna nella zona trattata, migliorando la salute e la funzione dei tessuti.
Il laser CO2 Femilift® è una procedura sicura e non invasiva, che richiede solo pochi minuti.
Il trattamento è sicuro, non invasivo e completamente indolore: La maggior parte delle pazienti riferisce solo una lieve sensazione di calore durante il trattamento e non richiede alcuna anestesia.
Per ogni paziente, inoltre, si predispone un copri sonda personale, per garantire il massimo dell’igiene e comfort durante tutta la durata del trattamento.
Una seduta FemiLift® dura circa 20 minuti.
È necessario consultare il parere di un medico specialista prima di sottoporsi a questo protocollo.
AlmaCare® consiglia di ripetere una media di tre trattamenti a intervalli di un mese, controllando annualmente se sono necessari ulteriori richiami.
Per informazioni e prenotazioni contatta il nostro CustomerCare oppure riempi il form di prenotazione visita.
Medicinæ®