Acne in estate
L’acne è una patologia che colpisce le ghiandole sebacee può insorgere per varie cause, spesso è legata a motivi ormonali ma può insorgere anche per tantissimi altri mal funzionamenti del nostro organismo. Molto spesso causata da Beauty routine scorrette o anche, semplicemente, da utilizzo di cosmetici inadeguati, da abitudini scorrette di toccarsi spesso il viso con le mani sporche o di fare lampade abbronzanti o di esporsi al sole nel tentativo erroneo di pensare che il sole “asciughi”. Voglio ricordare che il sole ha un’azione pro infiammatoria sull’acne pertanto a settembre tendono ad esplodere tutti i brufoletti perciò tutti coloro che sono in terapia per l’acne e per tutti coloro che stanno aspettando settembre per intraprendere il proprio percorso terapeutico, non dimenticate di proteggervi dal sole!.
Consiglio utile:
Posso segnalarvi alcune aziende sia per proteggervi dal sole sia per truccarvi che prevedono prodotti OIL FREE non comedogenici, non affidatevi a consigli a casaccio.
Alcuni di questi prodotti prevedono già una versione colorata molto utile per proteggersi e, contestualmente, aiuta a non “affaticare” il viso con trucchi che occludono, appesantendo la pelle.
Date un occhio a queste:
Avene – Bionike – Isdin – Lierac – La Roche Posais – Vichy – Bioderma – Aderma
per dirne alcune , ovviamente per consigli specifici è sempre consigliabile prenotare visita dermatologica in modo da analizzare caso per caso.
Dall’acne si può guarire definitivamente ed è competenza del dermatologo scegliere terapia adeguata caso per caso.
Medicinae®